Turisas

« Older   Newer »
  Share  
FolKar
view post Posted on 20/4/2009, 11:06




I Turisas sono una band ritenuta maggiormente viking, finlandese fondata nel 1997 da Mathias Nygård e Jussi Wickströ che prende nome da Iku-Turso, un antico dio della guerra finlandese.

Il gruppo combina folk metal con alcuni elementi del symphonic metal e con il viking metal finlandese ottenendo un sound caratterizzato da un ampio utilizzo di sintetizzatore, tastiere e strumenti tipici della musica folk quali il violino e la fisarmonica.

Il nome del loro primo album, Battle Metal, è tavolta usato per indicare un incrocio di symphonic, folk e viking metal, anche se NON è considerato un vero e proprio sottogenere del metal.

image

 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 12:59




mitici nn vedo l'ora dì vedermeli il 29
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 14:23
Avatar

Vichingo

Group:
Member
Posts:
5,109
Location:
Canaveis

Status:


Sono Folk Metal
 
Top
FolKar
view post Posted on 20/4/2009, 15:10




Teconicamente fanno Battle Metal.
 
Top
davidine
view post Posted on 21/4/2009, 14:36




Questi son tra i miei preferiti! :) li ho visti in marzo, dal vivo sono molto coinvolgenti, anche se usano parecchie basi (le canzoni son tutte orchestrate, e non c'è l'ombra di una pianola sul palco). In compenso il cantante è carichissimo e tutti cantano i cori, e violino e fisarmonica son suonati dal vivo.
Cosa strana è che la gente pogava esclusivamente quando facevano brani folk semiacustici. Nei pezzi + metal, tutti fermi :blink:
Musicalmente devono molto ai Bal-Sagoth, soprattutto nel primo disco.
 
Top
FolKar
view post Posted on 21/4/2009, 14:53




Ma vaaaaa!! :huh: Tutti fermi quando c'è da pogare...mha, chi le capisce le persone! Lo sai, dovevo esserci anche io a quel concerto...solo che era in mezzo alla settimana e già avevo quello degli Amon...(non commentare, ti prego! :P ) Però si, sono carichissimi! Guarda la cosa delle basi dal vivo non la sapevo, però mi piaciono ugualmente! Trasmettono un certo chè di Viking...chissà perchè! :woot: :woot:

:;beer:
 
Top
davidine
view post Posted on 21/4/2009, 15:17




a dire il vero il pogo non lo capisco più di tanto, cioè uno magari spende 30 euri per il biglietto del concerto, si fa un viaggio di X ore per andare a vedere concerto del gruppo che gli piace tanto e quando è li invece di guardare il concerto cosa fa? a gomitate con degli sconosciuti borchiati.... mmmmmmm....
Ora capisco che ci si possa far prendere dall'adrenalina, però nel pogo non si vede un cacchio del gruppo che suona, e non si bada neanche tanto al suono... quanto più che altro a dare uno spintone a tizio ed evitare la gomitata di caio.. :P
Io preferisco guardare il concerto.
Cmq a vedere i Turisas c'era troppa poca gente per fare un pogo serio, magari era per quello. Bè usano le basi perchè è il cantante che suona le tastiere in studio, dal vivo deve saltare e tirare pugni, non può suonare... :P e cmq ultimo disco ha delle orchestrazioni impossibili da riproporre live tali e quali, per cui usano le basi come i Rhapsody.. eheheh

 
Top
FolKar
view post Posted on 21/4/2009, 15:46




Odddioooo!!! Non paragonarmi i Turisas ai Rhasputy (ecco, non li chiamo nemmeno per nome :lol: )!! Diciamo che loro, sono occupati con le presenze sceniche...:P

Oh, apri una discussione sul pogo va! Così se ne parla un pò più seriamente :)
 
Top
davidine
view post Posted on 21/4/2009, 15:53




bè si loro sono occupati con la presenza scenica in effetti! avevan tutti dei travestimenti pelosi! :P io son contro il pogo, niente discussione, se vuoi te ne apro una su Turilli guitar hero.. :P
 
Top
FolKar
view post Posted on 21/4/2009, 15:55




Provaci e ti banno senza neanche leggerla la discussione! -_-
^_^
 
Top
9 replies since 20/4/2009, 11:06   73 views
  Share