Ataraxia

« Older   Newer »
  Share  
FolKar
view post Posted on 20/4/2009, 11:01




Eccolo un altro orgoglio tutto made in Italy: Gli Ataraxia.
Sono un gruppo neofolk fondato nel 1985. Il loro stile musicale è influenzato dalla musica medievale e dalle moderne sonorità neoclassiche.
Utilizzando sia strumenti acustici che elettronici, creano un inusuale mix sonoro tra tradizione e avanguardia. La band è generalmente conosciuta oltre per la sua fantastica musica, anche per il motivo che esibisce in concerti abbinati ad altre forme di espressione, quali la rappresentazione scenica, in castelli, piazze, parchi, sale da concerto e teatri in Europa ed America latina.

Discografia:
1994 - Simphonia sine nomine
1994 - Ad perpetuam rei memoriam
1995 - La malédiction d'Ondine
1995 - The moon sang on the April chair
1996 - Il fantasma dell'opera
1996 - Concerto N. 6: A Baroque Plaisanterie
1998 - Orlando
1998 - Historiae
1999 - Lost Atlantis
2000 - Sueños
2001 - A Calliope... Collection
2002 - Mon seul désir
2003 - Des paroles blanches
2004 - Saphir
2005 - Odos eis Ouranon
2005 - Arcana Eco
2006 - Paris Spleen
2007 - Kremasta Nera
2009 - Oil on canvas

E non si fermeranno di sicuro qui! :woot:

image
 
Top
davidine
view post Posted on 21/4/2009, 14:42




Orgoglio quasi di casa nostra dato che provano e registrano i dischi in un paesino vicino a Scandiano. Dal vivo rendono tantissimo secondo me, i concerti son sempre molto affascinanti anche perché li fanno solitamente in posti particolari. Purtroppo ultimamente suonano + spesso all'estero che dalle nostre parti.. :(
 
Top
FolKar
view post Posted on 21/4/2009, 14:48




Eh Dade, questo è uno (forse dei pochi) aspetti del diventare più o meno famosi. Ma ho sentito Dami e lui ha detto che dovrebbero suonare dalle parti di Modena, non so quando! Per cui...forza e coraggio! :lol:
Poi si, sono molto bravi...a me piaciono tantissimo! Anzi per chi non li conosce:

http://www.myspace.com/atarassia

 
Top
davidine
view post Posted on 21/4/2009, 15:20




Ma a Modena hanno suonato il mese scorso al teatro della cittadella, forse Damiano intendeva quello? bel concerto in effetti! magari suonano ancora a Modena quest'estate, speriamo! li deve convicere lui che li conosce... eheheh
 
Top
FolKar
view post Posted on 21/4/2009, 15:43




Oddio allora si, forse era quello che intendeva lui! :;fear:
Comunque si, li convince lui sicuro! Hihihih maledetto che conosce tutti...vabbè io ora mai ho legato con i Folkstone, però anche con gli Ataraxia non mi dispiacerebbe! :shifty:
 
Top
4 replies since 20/4/2009, 11:01   83 views
  Share