Amon Amarth

« Older   Newer »
  Share  
FolKar
view post Posted on 20/4/2009, 09:35




Eh si, come potevano mancare loro?
Ok, in molti non li definirebbero Viking, poichè hanno una sonorità abbastanza melodic death metal, però questo gruppo scandinavo formatosi nel 1990 a Tumba, Svezia, rimarrà comunque nella scena Viking internazionale!

Capitanati dall'icona del Vichingo per eccellenza Johan Hegg, gli Amon Amarth hanno conquistato una certa notorietà per la loro anticristianità; nei loro testi i cristiani sono visti come distruttori della complessa cultura scandinava in nome di Dio. Il gruppo non è comunque da descriversi come satanista (GUAI A CHI LO FA! :;cens: ), come più volte è stato dipinto, ma solo nostalgico della cultura vichinga e pagana, e per questo contrario a tutto ciò che non ne appartenga. I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena, qui la definizione di gruppo Viking.


image
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 12:59




Visti a bologna, FENOMENALI!!!
 
Top
FolKar
view post Posted on 20/4/2009, 15:11




Si, cero anche io! Mamma che concerto...
 
Top
Pathfinder
view post Posted on 20/8/2009, 16:23




Once sent from the golden hall resta il loro lavoro migliore secondo me...ogni brano trasuda orgoglio vichingo da ogni nota e Victorius march resta il brano simbolo di questo gruppo...
 
Top
Nartum
view post Posted on 20/8/2009, 17:17




Probabilmente Folkar mi scomunicherà a vita ma a me proprio non piacciono... per me il Viking deve avere delle sonorità Viking! non solo i testi... ed essendo un genere nato dalle radici del black per me la massima espressione del viking sono gruppi come Moonsorrow falkenbach Kampfar Menhir Mythotyn, oppure bands dalla vena più epica (come suggeriscono i testi) come Ensiferum Turisas Thyrfing XIV Dark Centuries e gli spettacolari EQUILIBRIUM!!! :woot:

Per cui l'accostamento genere death con testi viking non lo condivido <_<
 
Top
Pathfinder
view post Posted on 20/8/2009, 20:30




Guarda Nartum qui si aprirebbe un dibattito di dimensioni epocali...ti dico il primo per me è fenomenale ma c'erano già gli Unleashed che facevano lo stesso genere...cmq ognuno la pensa a suo modo giustamente...posso constatare con grande piacere che conosci i gruppi dell ascena della Turingia tipo Menhir e Xiv dark centuries...quest'ultimi realmente sottovalutati ma per me Skhitingi è un grande album...Resto dell' idea che i Moonsorrow siano i più grandi e gli Equilibrium un gruppo dalle potenzialità immense,Sagas è qualcosa di fenomenale...
 
Top
FolKar
view post Posted on 20/8/2009, 22:28




Ragazzi: Amon Amarth. Si parla di loro! E per rispondere a Nartum, si non condividi la sonorità death abbinata ai testi viking. Ma porca vacca, gli Amon sono gli Amon! Se vedi un loro concerto, ti caricano a straccio! Sei nel viking, nonostante le sonorità. Vabbè i gusti...però! Poi certo, purtroppo (e dico purtroppo) al concerto vedi anche dei bimbiminchia con le maglie dell'ultimo album conoscere solo le canzoni dell'ultimo album...c'era anche un emo al concerto fai te!! :blink:
Ma mi fa piacere aver conosciuto persone del calibro di Berserkr ammettere il proprio punto debole: amare gli Amon Amarth, nonostante ahimè, non siano un gruppo viking.
 
Top
6 replies since 20/4/2009, 09:35   89 views
  Share